Ricorda che il “successo” altro non è che il participio passato del verbo succedere, ovvero accadere: questo significa che per avere una vita “di successo” basta far accadere ciò che noi vogliamo accada. Ecco perché è davvero importante avere dei sogni e dei desideri che diano una direzione alla nostra vita e alle nostre scelte.
Credi nei tuoi sogni!

Realizzare i sogni non è la parte difficile, la cosa difficile è imparare a sognare. Imparare a Sognare significa comprendere che non hai bisogno del permesso di nessuno per essere chi sei e per fare ciò che sei venuto a fare!!! Spesso la parola SOGNO suggerisce qualcosa già di per sé irrealizzabile. Una situazione troppo bella per essere vera o che può realizzarsi solo in alcuni casi, con una buona dose di fortuna!

In realtà non è così. A meno che tu non desideri vincere una lotteria, allora in quel caso, il fattore fortuna può essere determinante davvero. Per il resto, la nostra vita è fatta di desideri.
Il desiderio è un impulso molto potente, ma se non decidi d’incanalarne l’energia in un progetto pratico, rimarrà tale. Quindi per realizzare i propri sogni: niente scuse.
Un perdente trova sempre una scusa. Un vincente trova sempre una strada.

Continuare a raccontarci scuse è controproducente: rischiamo soltanto di perdere tempo ed energie. Il vero segreto per realizzare i nostri sogni si cela altrove…
Se vuoi raggiungere traguardi ambiziosi non devi limitarti a desiderarlo: devi volerlo con ogni grammo del tuo essere. Il tuo deve essere un desiderio ardente.

Ecco, è questo l’unico segreto sul successo che hai bisogno di conoscere.
Questa immagine può essere forte, a tratti sgradevole, ma è anche la fotografia più cristallina di ciò che serve veramente per realizzare i tuoi sogni.
Quando provi un desiderio di questo tipo smetti istantaneamente di raccontarti scuse. Ti assumi le tue responsabilità e fai di tutto per trovare una strada verso i tuoi sogni.

È come il bisogno di respirare: lotteresti fino all’ultimo pur di respirare.

Questo atteggiamento va applicato negli ambiti più disparati:
• Nello studio
• Nell’attività fisica
• Nei soldi
• Nella tua professione
• Nei rapporti sociali

Ripensa quindi ai tuoi obiettivi. Li desideri veramente? Li desideri più di ogni altra cosa al mondo? Li desideri come desidereresti una boccata d’aria mentre
stai soffocando?
Se la risposta è “No”: smettila d’inseguire i sogni di qualcun altro, e inizia a rincorrere sogni che siano davvero tuoi, sogni che ti facciano ardere di passione, sogni che ti tolgano il respiro.
Quindi Sogna e finalmente Realizza ciò che Desideri veramente.
Un abbraccio
Marco